La tifoseria del Napoli non l’ha accolto nel migliore dei modi, come ogni volta che ha messo piede al San Paolo. Ieri, in campo, non ha reso molto ma può fare di più
di SARA PELLEGRINO
E’ stato fischiato fin dall’inizio Gonzalo Higuain. Ma non è stata la prima volta che è stato fischiato. Anche quando è tornato con la maglia bianconera ha sempre ricevuto lo stesso trattamento dai tifosi azzurri. La tifoseria del Napoli continua a vederlo come un ”traditore” per aver abbandonato i partneopei nel 2016. Higuain ha fatto grandi partite sia con il Napoli che con la Juventus. Un grande esordio per lui con la maglia rossonera nella partita contro il Real Madrid, l’11 agosto, in cui ha segnato 1 gol. Invece, nel match di ieri, l’attaccante argentino non ha giocato con molta destrezza. Grande occasione per lui al 87′, dopo un passaggio di Laxalt, Gonzalo sferra un sinistro dall’interno dell’area, ma la palla è troppo alta. Il voto che la Gazzetta dello Sport ha riportato questa mattina per il Pipita è pari a 5,5.
Ecco le dichiarazioni sul Pipita da parte di Mister Gattuso:”Fino al 55′ ha toccato tantissimi palloni – risponde –, dopo l’abbiamo trovato poco quando abbiamo cominciato ad aver paura. Può fare molto di più, ma alza la nostra qualità e ci può dare tantissimo“.