Superba prova di Higuain con la Roma
Di F.M.
Gonzalo Higuain ha guidato il Milan -da leader indiscusso in campo- nella prestigiosa vittoria casalinga contro la Roma. L’assist vincente realizzato al novantaquattresimo minuto per il bellissimo diagonale di Patrick Cutrone, condito da un gol annullato per un fuorigioco millimetrico, tante giocate di qualità, un pericolo costante per i difensori giallorossi e infine un prezioso lavoro di pressing e recupero palla nella metà campo avversaria.
Insomma il Pipita ha meritato a più riprese gli applausi scroscianti di San Siro, il suo nuovo teatro, che vede in lui l’attaccante di classe che da diversi anni mancava ai rossoneri. Possiamo dire da quando Zlatan Ibrahimovic è andato a Parigi al PSG.
Aggiungiamo una nota importante, ed è quella relativa al fuori campo, che ha svelato in conferenza stampa il mister Rossonero Gattuso. Dopo la bruciante sconfitta subita in rimonta a Napoli, lunedì sera è stato proprio Gonzalo Higuain insieme all’ex azzurro come lui Pepe Reina ad organizzare una cena con tutta la squadra.
Il gruppo è forte e coeso, e in campo si è visto subito: i ragazzi hanno preso in mano le redini del match salendo con la linea difensiva e abbiamo notato una precisione molto migliorata negli scambi e nei triangoli tra il Pipita e il debuttante Calhanoglu (che era squalificato a Napoli alla prima di campionato) così come con Suso.
Biglia poi ha cucito -come desiderava il suo allenatore- i reparti, andando a fornire un prezioso lavoro di chiusura delle linee di passaggio della Roma.
Una nota positiva infine per Laxalt e Castillejo che hanno suonato la carica sulla fascia sinistra nel finale di partita: sono nuovi inserimenti che potranno dare quella verve necessaria a rivitalizzare gli esterni proprio per aprire spazi centralmente per Higuain e Cutrone. Possiamo ringraziare la Juventus per aver ceduto un grande campione…