Il club rossonero ha trovato la sua prima vittoria in campionato contro la Roma. Oltre il risultato cercato e voluto ci sono tanti segnali positivi.
Di FRANCESCO QUATTRONE
Vittoria molto importante quella della troupe di Rino Gattuso,ottenuta con grinta e cuore nel finale contro i giallorossi. Insomma applausi per tutti, in primis al tecnico rossonero che è riuscito a formare un gruppo solido, ovviamente è presto ancora per tirare le somme ma come si dice il buongiorno si vede dal mattino. La fiducia della società c’è, e anche l’appoggio del pubblico che vuole tornare a calpestare palcoscenici di un certo livello.
La strada è lunga, piena di ostacoli e lì il Milan dovrà essere in grado di affrontarli a viso aperto. Certamente con il lavoro duro e soprattutto la costanza darà le risposte positive che tutti i tifosi milanisti cercano da tempo. Gattuso ha un bel gruppo in mano, l’ottimo lavoro della società sul mercato ha sicuramente facilitato le cose. Altro dato che fa sorridere il mondo rossonero è il numero di Nazionali presenti in rosa, ben 11. Ecco la lista:
Donnarumma, Caldara, Romagnoli e Bonaventura saranno impegnato con l’Italia di Roberto Mancini. Calabria e Cutrone con l’Under 21, Suso con la Spagna, Ricardo Rodriguez con la Svizzera, Calhanoglu con la Turchia, Kessie con la Costa d’Avorio e infine Laxalt, ultimo arrivato nella finestra estiva, con l’Uruguay.