Dopo 4 anni Kakà ritorna a Milanello per il suo Milan e quei colori che non ha mai abbandonato. Non ha mai nascosto di essere legato alla squadra e di volerci tornare
di SARA PELLEGRINO
Il Milan in mano ai rossoneri ha fatto numerosi progressi sia nella squadra che nella dirigenza. Dopo l’inserimento di Maldini e Leonardo è il momento di inserire anche Kakà. Il brasiliano era presente nell’allenamento di oggi per vedere gli allenamenti della squadra e studiare il suo possibile ruolo come osservatore in Brasile.
Ecco le dichiarazioni di Kakà per Milan Tv.
I ricordi di Milanello.‘’Ho fatto camminate, su e giù ricordando i momenti che ho vissuto qua a Milanello, tantissimi bei momenti. Poi ho guardato gli allenamenti. Rivivo bei ricordi, bei momenti. Quindi è stata una bellissima giornata. Rivedere loro spendere la giornata così, ma non solo i giocatori anche tutte le persone che lavorano qui a Milanello, tutto lo staff e tutto questo ambiente riportano delle emozioni e dei momenti belli vissuti qua. Il posto è bellissimo e ci sono tutte le strutture che permettono al giocatore e alla squadra di svilupparsi al meglio. Il fatto di stare lontano dalla città da Milano, e stare in pace con la natura rende Milanello un posto unico’’.
Riguardo Gattuso. ‘’E’ la prima volta che lo vedo da allenatore e ha la stessa energia e la stessa motivazione che aveva da calciatore. Tutto il tempo motiva i giocatori e chiede loro il meglio. Rino ama molto il calcio e ha molte basi dietro. Tutto questo lo rende un fenomeno’’.
Un parere della partita contro la Roma. ‘’Primo tempo giocato meglio, il secondo un po’ meno però alla fine con i cambi il Milan ha trovato l’occasione per vincere. Il goal alla fine…questo dà fiducia alla squadra di continuare in campionato nonostante una partita in meno. Questa vittoria è stata importantissima. Adesso la sosta e poi si riprende il Campionato. Sempre FORZA MILAN’’.