Due vecchie conoscenze rossonere, che hanno fatto la storia del Milan, pronte a investire sul Monza Calcio. Stadio nuovo e sogno Serie A.
Di FRANCESCO QUATTRONE
Nelle ultime ore è uscita la voce di un possibile ritorno nel calcio del duo Berlusconi–Galliani. All’inizio sembrava una classica fake news, ma con il passare delle ore veniva sempre più confermata questa ipotesi. Niente scherzi, si ritorna in campo. Berlusconi chiama il suo amico Galliani e l’idea di puntare sul Monza Calcio è forte ma soprattutto seria.
Ora l’indiscrezione che ci arriva è che l’imprenditore Nicola Colombo, il quale salvò il club dal baratro, è entusiasta della possibile ipotesi ed apre le porte per una trattativa. Berlusconi avanza a passo felpato e chiede il 70% delle quote con il restante 30% che rimarrebbe alla vecchia società. Questa intenzione dell’ex presidente del Milan, ci fa capire che ha le idee chiare. Il progetto prevede la riqualificazione dello stadio Brianteo e di portare la piazza di Monza nella massima serie in tempi brevi.
Non solo, si punta anche ad attività commerciali nel nuovo “Monza Stadium”: la trasformazione dell’impianto in un polifunzionale sul modello inglese, aperto non solo alle partite di calcio e con servizi e attività commerciali da centro sportivo moderno. Ci potrebbe stare anche una sorta di gemellaggio con il Milan, nel senso di far crescere i giovani e formare così una sorta di “cantera” rossonera.
In città ovviamente si sogna, l’entusiasmo è alle stelle. Sembra insomma filare tutto per il verso giusto, c’è ottimismo nel chiudere la trattativa. Nel caso non ci fossero intoppi durante il percorso, si potrebbe chiudere entro la fine del mese. Quindi, con molta probabilità, Silvio Berlusconi diventerà l’azionista di maggioranza del Monza Calcio. Si attendono sviluppi e conferme.