L’ex bomber rossonero si è messo subito al lavoro appena giunto nella sua terra sudamericana. E’ iniziato il suo periodo da stagista nel Milan
di SARA PELLEGRINO
Ricardo Kakà, dopo aver assistito alla partita Milan – Roma e dopo aver osservato la squadra a Milanello, è tornato in Brasile. Il ruolo che l’ex numero 22 deve ricoprire nel Milan è quello di osservatore. Dovrà occuparsi di cercare talenti brasiliani da inserire nel Milan prendendo contatti con giocatori e procuratori. Inoltre il bomber brasiliano è molto stimato nell’ambito del Campionato Carioca.
Ecco tre nomi proposti da Kakà.
• Roger Guedes. Classe 1996. Piede destro di natura, gioca nel ruolo di attacante ed è adatto a ricoprire il ruolo di ala destra. Guedes è un talento molto giovane che è stato notato anche oltreoceano. Attualmente gioca nella squadra cinese Shandong Luneng Taishan Football Club con cui ha firmato un contratto fino al 2021.
• Pedro Cepacol. E’ da qualche giorno che si parla di lui come possibile acquisto della società rossonera. Gioca nella Fluminense e nel Brasile. Classe 1997 è un ottimo attaccante brasiliano, considerato un fuoriclasse per i numeri che ha collezionato sino ad ora. A partire dal 2016, su un totale di 58 presenze con la Fluminense, ha realizzato un totale di 21 goal. Nella Nazionale brasiliana è stato convocato di recente, nell’agosto 2018 in cui ha giocato le partite amichevoli contro El Salvador e Stati Uniti. Numerosi i club interessati a lui, tra cui Roma e Siviglia.
• Iago. Gioca nello sport club international, squadra del Campionato brasiliano di serie A. Classe 1997, gioca nel ruolo di difensore, è terzino sinistro. Nel Campionato in Brasile è riuscito a farsi distinguere per le sue doti in fase difensiva.