Filippo Galli, ex difensore del Milan ed ex responsabile del settore giovanile rossonero, è stato intervistato da Tuttosport rilasciando dichiarazioni importanti su alcuni giocatori.

di SARA PELLEGRINO    

 

Sulle prestazioni di Cutrone in campo e sul ritorno di Conti.‘’Quando giochi con grandi campioni, puoi sempre rubare qualcosa. Patrick è un ragazzo che ha sempre voglia di migliorare, ha fame, è uno che sa sfruttare ogni occasione e con la Roma si è visto. Per Cutrone sarà un anno importante. La rivelazione? Aspetto Conti, so che ha grande voglia, il suo rientro potrebbe essere determinante”.

Riguardo il rendimento di Biglia nelle due giornate di Campionato.”Credo che il play basso in un 4-3-3 sia un elemento fondamentale e che il suo rendimento possa influire su tutta la squadra. Per esempio ho visto due gare differenti del Milan: col Napoli, nonostante il doppio vantaggio, ha giocato una gara d’attesa, chiuso, e Biglia ha avuto difficoltà. Con la Roma la squadra è stata più coraggiosa, i giallorossi hanno concesso più spazio con il loro atteggiamento tattico e Biglia ne ha giovato. Il rendimento dell’argentino avrà un suo peso nell’arco della stagione”.

Un parere su Donnarumma  e sulle pressioni avute in passato.“Non riesco mai a scindere l’aspetto tecnico dal resto. La situazione che ha vissuto Gigio l’estate scorsa è stata dura, può avere influito sul suo rendimento. Sono pronto a scommettere che si riavrà: magari gli gioverà anche il cambio di guida tecnica fra gli allenatori dei portieri”.

share on:

Leave a Response