Dopo la parentesi Yonghong Li, Inter e Milan hanno di nuovo rapporti cordiali. Elliott e Suning pensano al diritto di superficie per il Meazza

DI DOMENICO VARANO

Milan e Inter resteranno a San Siro e lo faranno per i prossimi 99 anni, esercitando la formula della concessione con diritto di superficie. Questa è l’indiscrezione trapelata in mattinata che sta trovando conferme in queste ore.

Inter e Milan pagano attualmente diversi milioni di euro al Comune di Milano, che concede ai due club l’impianto Giuseppe Meazza. In passato il Milan aveva manifestato l’idea e la voglia di allontanarsi da San Siro a causa dei costi, ipotizzando la costruzione di un impianto di proprietà sul modello Juventus. I rossoneri si sono però scontrati subito con i vari comitati di quartiere che si opponevano alla nascita di un impianto nel quartiere di Pioltello.

A quanto pare, ora che con Elliott i rapporti tra società sono ritornati buoni, le due società proveranno a trovare un accordo con Sala, che potrebbe usare la formula del “diritto di concessione pluriennale” per permettere a Milan e Inter di sfruttare al meglio l’impianto, che potrebbe far aumentare ad entrambe gli introiti.

 

share on:

Leave a Response