André Silva poco sorprendente con la maglia rossonera nella stagione passata. Quest’anno con la sua nuova squadra ha ricominciato alla grande. Sembra che l’ex numero 9 sia sempre più distante dal Milan
di SARA PELLEGRINO
L’attaccante portoghese è al centro delle discussioni nelle ultime settimane. La scorsa stagione, con il Milan aveva reso poco, 24 presenze solo 2 goal, anche nel Mondiale 2018 non ha dato abbastanza. Talento giovane, è arrivato nel Milan nel 2017, ma durante il mercato estivo 2018 è stato ceduto al Siviglia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nel Siviglia pare si stia integrando alla perfezione raggiungendo ottimi risultati. Nel suo esordio in Liga è stato autore di una tripletta contro il Rayo Vallecano (Rayo Vallecano vs Siviglia 1- 4). Nella nuova competizione Nations League, il 10 settembre 2018, ha segnato il goal contro la Nazionale azzurra a Lisbona, portando il Portogallo alla vittoria (Portogallo vs Italia 1 – 0). Questo suo modo di giocare, la sua grinta e i numeri che sta realizzando stanno convincendo sempre di più il Siviglia a volerlo in squadra.
Ecco le parole del tecnico del Siviglia, Joaquín Caparrós, riguardo al futuro di A.Silva:
‘’Abbiamo un diritto di riscatto e speriamo di esercitarlo. Non importa la somma che dovremo pagare, il prezzo di un giocatore dipende dal suo rendimento’’.