Durante gli allenamenti della squadra rossonera, in difesa è sceso in campo anche Mattia Caldara. Deve ancora adattarsi ai moduli proposti da Gattuso

di SARA PELLEGRINO

 

Nessun esordio ancora per Mattia Caldara. Il difensore è sceso in campo negli allenamenti a Milanello ma secondo il tecnico Gattuso non è ancora abituato a giocare in una difesa a 4. Secondo quanto riferito questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, nella partita di domenica contro il Cagliari, dovrebbero essere presenti Romagnoli e Musacchio come difensori centrali. Intanto, in Nazionale il numero 33 ha fatto coppia con Romagnoli, soffiando il posto ai bianconeri Bonucci e Chiellini.

Ecco le parole di Caldara per la partita con la maglia azzurra:
“Ho giocato con Romagnoli in U21. C’è l’idea della Nazionale del futuro, ma quello che conta è quello che si fa in campo. Dipende tutto da noi”.

Per quanto riguarda il Milan, bisogna attendere ancora un po’ di tempo. Il giocatore ha bisogno di integrarsi con il modulo difesa. A Cagliari siederà in panchina, ma potrebbe essere possibile un suo esordio da titolare in Europa League.

Rino Gattuso ha commentato così le prestazioni di Mattia Caldara e il suo inserimento in squadra:
‘’Viene da un calcio diverso dal nostro, ha metodi di lavoro diversi, lo sapevo che era abituato in un certo modo e non possiamo resettare ciò che ha avuto in testa in questi anni, ma ha grande mentalità e voglia, e non ci sarà nessun problema. Dobbiamo mettere i giocatori in condizione di esprimersi al meglio e di non fare figuracce’’.

share on:

Leave a Response