Il nuovo Milan di Elliott piano piano sta prendendo forma. Sul mercato si punta su un pupillo seguito da tempo dai rossoneri.
DI FRANCESCO QUATTRONE
Il lavoro del Milan continua per cercare di tornare grandi. Oltre a recuperare al meglio la forma fisica in campo, la società rossonera sta lavorando per piazzare qualche colpo in entrata.
Possiamo definirlo un ritorno di fiamma per Aaron Ramsey, dato che il club rossonero nelle passate stagioni avrebbe tentato di portarlo più volte a Milano ma sempre con esito negativo. Questa volta però potrebbe essere l’occasione giusta. Infatti il gallese non ha ancora rinnovato con l’Arsenal, e il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. Dunque il Milan osserva in silenzio per cogliere al balzo l’occasione: quello di prenderlo a costo zero. Ovviamente rimaniamo cauti perchè i Gunners non avrebbero intenzioni di liberarlo a zero, starebbero infatti studiando qualcosa per il rinnovo. Ma le parti in questo momento sono lontane. Altro problemuccio è accontentare il centrocampista con un ingaggio sui 6-6,5 milioni netti a stagione. Ma questo si può definire secondario, l’intoppo rimane il club inglese.