Domani giovedì 20 settembre comincerà l’Europa League. Nella lista dei convocati compare tutta la squadra, ad eccezione di Strinic e Conti. Qualcuno è pronto al debutto rossonero
di SARA PELLEGRINO
Domani inizierà l’Europa League e la squadra rossonera partirà alle 17.00 di questo pomeriggio dall’aeroporto della Malpensa per affrontare il Dudelange.
Ci sono due convocati che potrebbero saltare il match: Musacchio e Calhanoglu. Il primo, reduce da un trauma cranico e il secondo ha subito una frattura ad un dito della mano. Il bollettino medico ha dichiarato che non c’è nulla di grave per i due ma potrebbero rimanere a riposo.
Caldara. E’ sempre più certo un possibile esordio dell’ex Atalanta, Mattia Caldara. Il difensore, dopo un mese di intenso lavoro, sembra che abbia acquisito le capacità per giocare in una difesa a 4. Nelle prime tre partite di campionato Gattuso ha scelto Musacchio a fianco a Romagnoli. In seguito alle prestazioni con la Nazionale Caldara sembra pronto a giocare accanto al Capitano e potrebbe anche dimostrare di meritare un posto da titolare.
Reina. Il portiere rossonero per eccellenza, Gigio Donnarumma, domani dovrà cedere il suo posto a Pepe Reina. Il portiere, ex Napoli e arrivato nel Milan a parametro zero, farà il suo grande esordio con la maglia rossonera.
Cutrone. Il numero 63 rossonero viene tenuto sotto osservazione dal Mister in seguito ad un infortunio alla caviglia nella partita under 21 Italia vs Albania. Se Cutrone non dovesse essere pronto verrà schierato Higuain come prima punta.
Nessun problema per quanto riguarda la presenza degli altri tre nuovi acquisti Laxalt, Castillejo e Bakayoko che hanno già dimostrato chi sono con la maglia rossonera. Tutti e tre dovrebbero essere certi nel match di domani sin dal primo minuto.