Ecco l’intervista rilasciata in tarda serata da Mister Gattuso e da Ignazio Abate. Il difensore è previsto titolare nella partita di domani
di SARA PELLEGRINO
Siete sorpresi di aver trovato il Dudelange nel vostro girone? ‘’Non c’è nessuna sorpresa perché il calcio negli ultimi anni è cambiato molto. Il Dudelange ha meritato di arrivare alle fasi a girone di questa competizione battendo il Cluj e la Veda Varsavia per cui non siamo sorpresi. Domani dobbiamo fare molta attenzione perchè sarà partita difficile. Sulla carta abbiamo qualcosa in più di loro ma domani la partita comincerà da 0 a 0’’.
Quali sono secondo voi i giocatori migliori della squadra del Dudelange? ‘’Il Dudelange gioca con due linea da quattro, con un modulo 4-4-2. Giocano bene anche quando ti attaccano in profondità. Non so chi giocherà davanti. Sinani è un giocatore che possiede un buon sinistro e può mettere in difficoltà E’ una squadra che sa quello che deve fare. L’allenatore è preparato. I due attaccanti sanno attaccare bene in profondità’’.
Com’è per il Milan giocare con una squadra come il Dudelange classificata per la prima volta in una competizione europea? (ABATE) ‘’Sicuramente bisognerà stare attenti perché avranno molto entusiasmo. Non dobbiamo sbagliare, soprattutto all’inizio. L’approccio deve essere buono e fin dall’inizio bisognerà avere furore agonistico e cattiveria dentro.’’
Qual è lo stadio più piccolo in cui avete giocato sapendo che il Dudelange è un ville di soli 20mila abitanti questo sarà lo stadio più piccolo in cui avete giocato? ‘’Non è importante lo stadio. Nella storia del calcio ci sono state squadre di dilettanti che sono arrivate in finale in Coppa Francia e noi non dobbiamo avere nessun alibi. Dobbiamo affrontare la partita in qualsiasi condizione viene fatta. Siamo abituati a giocare in stadio grandi ma anche giocare in stadi piccoli ha il suo fascino’’.
Bollettino medico sui 4 assenti, Come sta Cutrone? ‘’Cutrone ha provato con noi, anche in questi giorni ma ancora gli fa male la caviglia e abbiamo preferito non portarlo. Ancora non sta al 100%. Gli altri ragazzi sono rimasti a casa per migliorare la velocità. Musacchio è stato fermo per due giorni e i dottori per precauzione l’hanno lasciato fermo’’.
Il Milan possiede porblemi di velocità, come pensate di affrontare la partita di domani?L’anno scorso cerano Kalinc, André Silva e Cutrone, adesso abbiamo Higuain e noto che ci sono sempre problemi per quanto riguarda gli attaccanti che continuano a ricevere pochi palloni. ‘’Mi sa che ultimamente stai vedendo poco le partite del Milan. In queste tre partite Higuain è stato quello che ha toccato più palloni. Nel vertice basso, invece, è stato Biglia a toccare più palla. A me non risulta che non siamo una squadra che non verticalizza, anzi l’anno scorso si faceva fatica e quest’anno riusciremo a farlo meglio’’.