E’ la prima volta che una città della piccola Nazione del Lussemburgo accede alle fase a gironi in Europa. Prima i turni preliminari, i play-off e adesso i gironi

di SARA PELLEGRINO

 

Nata nel 1991 dalla fusione di tre squadre US Dudelange, Stade Dudelange e Alliance Dudelange, Il nome completo della squadra lussemburghese è F91 Dudelange.

Nel Campionato del Lussemburgo, la Division National, ha vinto 14 competizioni. Si tratta della prima squadra del Granducato del Lussemburgo che entra a far parte della fase a gironi di una gara presieduta dalla UEFA. Negli anni precedenti il Dudelange si è anche qualificata in diverse competizioni Champions League ed Europa League venendo eliminata nelle fasi preliminari. Quest’anno la squadra è stata squalificata nel primo turno preliminare per poi essere riammessa al secondo turno preliminare e giungendo anche al terzo. L’ultimo ostacolo è stata la squadra del Cluj che viene sconfitta dal Dudelange nelle due partite dei play off.

”E’ una squadra da non sottovalutare, ha meritato di arrivare fino a qui” queste le parole di Mister Gattuso riguardo il Dudelange nella conferenza stampa di ieri.

share on:

Leave a Response