L’AC MILAN femminile ha battuto per 6-0 nella prima stagionale il Pink Bari. Non si poteva chiedere esordio migliore per le ragazze di Morace

di DAVIDE DENTICO

 

Buona la prima. Le rossonere di Carolina Morace battono per 6 reti a zero il Pink Bari in trasferta nel debutto stagionale. Una partita in cui le stelle di questa squadra hanno brillato. In particolare una: Valentina Giacinti. La numero 19 rossonera, la ragazza più attesa, ha segnato ben 4 gol e le altre due marcature sono state di Sabatino e poi, a chiudere, c’è stata l’autorete di Santoro. Le due squadre sono scese in campo con questi due undici titolari; Da una parte il Pink Bari con Aprile, Santoro, Ceci, Soro, Marrone, Novellino, Vivinto, Piro, Pitaccio, Petkova e Pasqualini. Dall’altra il Milan con: Korenciova, Amaral, Rizza, Alborghetti, Fusetti, Caressimi, Sabatino, Giugliano, Meroum, Giacinti, Zigic.

E’ stata una partita senza storia e tutta in favore delle rossonere. In cui tutti i reparti hanno funzionato per il meglio e con il talento ex Brescia (squadra da cui il Milan ha acquistato il titolo) a farla da padrona. La Giacinti, inoltre, è la capocannoniere uscente delle ultime due stagioni prima con il Mozzanica dove ha segnato 32 reti e poi, l’anno scorso ne ha fatte 21 con la maglia dell’airone. La ragazza 24enne ha anche un passato in America dove giocò con la maglia del seattle.

L’allenatrice Carolina Morace ha detto che “non poteva chiedere di meglio” e si può dire che siamo d’accordo con lei. Ora testa alla prossima gara dove le rossonere affronteranno uno scoglio molto importante come le Fiorentina Womens, una delle squadre più organizzate per vincere lo scudetto. Speriamo che le rossonere diano continuità alla vittoria contro il Bari e non sia soltanto un fuoco di paglia. Comunque, per ora, bisogna fare i complimenti a queste ragazze.

share on:

Leave a Response