Il Milan pareggia anche ad Empoli e rimanda l’appuntamento con i tre punti. Terracciano para l’impossibile

 

DI DOMENICO VARANO

Tutti si aspettavano i tre punti, invece il Milan ne lascia per strada altri due. A Empoli i rossoneri conquistano un pari, che va molto stretto agli uomini di Gattuso.

La squadra nel primo tempo va in vantaggio con un tiro di Biglia deviato, ma spreca almeno due palle gol per andare al riposo sul 2-0, con l’Empoli che si rende però pericoloso con la Gumina, su cui Donnarumma compie il miracolo.

Nella ripresa i rossoneri partono bene e provano a gestire nel migliore dei modi gli avanti dell’Empoli. Suso si accende e sfiora il gol almeno tre volte, ma trova sulla sua strada un Terracciano in gran serata, che abbassa la saracinesca. Ma quando il Milan sembrava pronto ad affondare i toscani, arriva un errore gravissimo di Romagnoli, che rinvia male di destro e regala palla a Michelidze. Il centrale rossonero lo stende e il direttore di gara concede il rigore. Caputo dagli 11 metri batte un incolpevole Donnarumma. Il finale del Milan è rabbioso, ma Terracciano al minuto 88 salva il risultato e impedisce a Suso di segnare. Il Milan esce con un punto che non serve a molto, l’Empoli festeggia un pareggio insperato. Per Gattuso non sarà un post partita semplice, anche perchè il distacco dalle avversarie ora è pesante: –12 dalla Juventus, -9 dal Napoli, -6 e -4 rispettivamente da Lazio e Inter. Peggio di cosí non potrebbe andare.

share on:

Leave a Response