Solito Milan film già visto. Suso sbatte contro Terracciano, Romagnoli errore decisivo
di ALESSANDRO DELL’ APA
G. DONNARUMMA 6,5 : Sicuro a differenza del solito nelle uscite, superlativo su La Gumina e Caputo nel primo tempo, non corre seri pericoli nel secondo , incolpevole sul penalty.
CALABRIA 5,5 : Spinge poco in fase offensiva, sbaglia la diagonale nella circostanza dell’ occasionissima di Caputo, viene salvato Donnarumma .
Non si rende quasi mai pericoloso in fase offensiva.
MUSACCHIO 5 : Insicuro , soffre le sortite offensive dell’ Empoli, sfiora il 2-1 ma si ostacola con Romagnoli.
ROMAGNOLI 4 : Rovina, con un pasticcio che causa il pareggio toscano, una partita fino a quel momento più che positiva. Prima rinvia addosso a Mchedidze e poi lo atterra sciaguratamente.
LAXALT 6 : Sfonda costantemente sulla sinistra, propizia il momentaneo vantaggio rossonero, pecca di precisione in fase offensiva, buca completamente la diagonale su La Gumina, anche lui come Calabria deve ringraziare Gigio.
KESSIE 5 : Pasticcia più del solito, sciupa due volte l’occasione del raddoppio , cala di brutto nella ripresa. Spreca calciando su Maietta un buon contropiede.
dal 77’ BAKAYOKO s.v.
BIGLIA 5,5 : Da un suo tiro nasce il vantaggio milanista, supporta la difesa ed i compagni di reparto. Partecipa all’errore di Romagnoli sul rigore, servendolo male.
BONAVENTURA 6 : Gioca la sua onesta partita, anche se è meno partecipe del solito alla fase offensiva . Potrebbe raddoppiare, tuttavia trova Terracciano sulla sua strada.
SUSO 7 : Il migliore ed il più pericoloso dei suoi, sfonda sempre e mette palle pericolose . Sfiora la rete quattro volte, però Terracciano in tutti e quattro i casi, è prodigioso. Sfortunato.
BORINI 5 : Sostituire Higuain non è facile, per carità ci mette tanta generosità, tuttavia non impensierisce mai la retroguardia di Andreazzoli.
dal 72’ CUTRONE 6 : Mette cuore e grinta, nel finale, non gli arrivano palloni giocabili.
CALHANOGLU 4,5 : Continua il momento no del turco, mai pericoloso . In fase involutiva.
dal 72’ CASTILLEJO 5,5 : Tanto fumo poco arrosto.
GATTUSO 5 : Solito film già visto, vantaggio iniziale e squadra ripresa nel finale di gara, tante le occasioni sciupate. Se il Milan è l’unica compagine ad aver subito sempre rete, di cui sette su otto nei secondi tempi, qualche colpa ce l’ha. Imbarazzante anche la fragilità psicologia dei suoi.