Il Capitano ha parlato ai microfoni di Milan Tv nel post-partita contro l’Empoli e si scusa con i tifosi rossoneri sul suo profilo Instagram
di SARA PELLEGRINO
Le prestazioni del Capitano rossonero contro l’Empoli sono state disastrose. Inizialmente la situazione pareva essere sottocontrollo; il Milan in vantaggio già a partire da primi minuti grazie ad un goal di Biglia. Ma nel secondo tempo la situazione degenera. Tante le occasioni per segnare; ci provano Kessié, Suso, Borini e Calhanogu. Ma al 70’ ecco il disastro. Romagnoli perde palla nell’area di difesa e colpisce Mchedlidze stendendolo a terra. Questa azione è costata un calcio di rigore per la squadra avversaria che porterà al pareggio.
Il numero 13 rossonero è consapevole del suo sbaglio e, senza questa sua azione, il Milan avrebbe potuto vincere.
Romagnoli è stato intervistato subito dopo la partita. Ecco le sue parole per Milan Tv:
“Abbiamo giocato molto bene, abbiamo avuto tantissime occasioni. Se non avessi sbagliato io forse avremmo vinto la partita. Me ne assumo tutte le responsabilità. Dobbiamo andare avanti e lavorare. Paura che porta a commettere errori? Non è paura, non abbiamo sofferto chissà quanto. Si poteva chiudere prima, però abbiamo continuato a giocare e creare occasioni. Cosa ci siamo detti nello spogliatoio? Già tutti sappiamo che dobbiamo vincere. Cosa dovrà fare la squadra contro il Sassuolo? Dobbiamo continuare a fare il nostro gioco, continuare a creare palle gol come fatto oggi, ma sbagliare meno”.
Queste sono le scuse ai tifosi postate sul profilo Instagram:
“Sono deluso e arrabbiato con me stesso. Mi prendo le responsabilità, non doveva succedere e senza quell’errore sarebbe finita diversamente. Mi scuso con i tifosi del Milan e con tutti. Ci rifaremo. Potevamo chiuderla prima perché in Serie A, appena sbagli la paghi. Senza il mio errore sarebbe stata un’altra gara. Adesso dobbiamo pensare a vincere contro il Sassuolo. Ci manca la forza di chiudere le partite. Era importante non prendere gol e ci eravamo riusciti. La strada però è quella giusta, dobbiamo continuare a lavorare e i risultati arriveranno“.