Adriano Galliani è il nuovo Amministratore Delegato del Monza Calcio, oggi la squadra monzese è passata nelle mani di Fininvest
DANIELE STAMPEGGIONI
Adesso è ufficiale, Adriano Galliani è il nuovo Amministratore Delegato del Monza, squadra che ha sempre tifato. Il passaggio nelle mani di Berlusconi è stato ufficializzato da un comunicato stampa di Fininvest, nello stesso modo in cui la stessa Fininvest aveva sancito la fine dell’era rossonera, cioè attraverso un comunicato emesso sul sito. La famiglia Berlusconi torna nel mondo del calcio un anno e mezzo dopo avergli detto addio, sono passati 16 mesi da quando l’attuale AD del Monza ha varcato per l’ultima volta le porte di Casa Milan.
LA CARRIERA: La carriera dell’ex AD del Milan inizia proprio al Monza, la squadra della sua città. In seguito decide di seguire Silvio Berlusconi e di unirsi al mondo Fininvest, il preludio dell’ingresso al Milan. Se Adraino Galliani è famoso in tutto il mondo calcistico, è grazie alle sue capacità. Gli ultimi anni ha dovuto fare salti mortali per allestire una squadra minimo decente, l’austerity imposta dai Berlusconi ha reso le cose molto più complicate, con una serie di arrivi a parametro zero che hanno danneggiato l’immagine del Milan.
LE DICHIARAZIONI: Oggi pomeriggio c’è stata la conferenza stampa di presentazione, ecco le parole del dirigente brianzolo: “Questa operazione è stata fatta con grande amore da Silvio Berlusconi. Il Monza non è tradire il Milan. Ritorno a casa dopo 31 anni. Sono sempre stato del Monza, ero in prestito per 31 anni. Perché il Monza? Non avrei potuto essere coinvolto in altre società lombarde, non mi sarei mai occupato del Lecco, del Como, del Varese, perché da ragazzo ho preso botte a Como… Il Monza è la mia squadra”
GLI AUGURI DEL MILAN: Certamente non potevano non mancare gli auguri del Milan: “Il Milan augura al Monza Calcio, a tutta la sua dirigenza, a Silvio Berlusconi e Adriano Galliani buona fortuna per il rinnovato progetto sportivo.”
Il Milan augura al Monza Calcio, a tutta la sua dirigenza, a Silvio Berlusconi e Adriano Galliani buona fortuna per il rinnovato progetto sportivo.
— AC Milan (@acmilan) 28 settembre 2018