Il Milan domani sera giocherà a Sassuolo, una trasferta storicamente insidiosa per i rossoneri. La squadra di Gattuso non dovrà fare scherzi

Il secondo posticipo della settima giornata prevede la sfida tra Milan e Sassuolo, una trasferta storicamente insidiosa per la formazione rossonera. Il diavolo ha vinto solamente due volte in casa dei neroverdi, l’ultima volta nella passata stagione quando si sono imposti per 0-2 grazie alle reti di Romagnoli e Suso.

LA CRISI: Domani sera sarà una sfida delicata, i ragazzi di Gattuso sono chiamati a reagire per non cadere in una profonda crisi. I rossoneri non vincono in campionato dall’unica vittoria arrivata in casa contro la Roma, da quella partita in poi solamente pareggi. Domani sera non ci sono alternative, dovranno uscire dal Mapei Stadium con i tre punti. Una vittoria farebbe allontanare il fantasma di Conte, sempre più ingombrante nelle ultime ore, ed impedire alle dirette concorrenti di scappare.

LA CHAMPIONS LEAGUE: L’obbiettivo principale del Milan è quello di arrivare in Champions League. In caso di punti persi, Inter e Roma si allontanerebbero molto dalla squadra rossonera, anche se i rossoneri hanno gli scontri diretti a favore contro i giallorossi e una partite in meno rispetto alle avversarie. Sarà importante arrivare alla sfida del 31 Ottobre, cioè quella del recupero contro il Genoa, davanti alle dirette concorrenti o al massimo con uno due punti di distacco.

 

share on:

Leave a Response