Al Mapei Stadium il Milan si troverà ad affrontare gli avversari con qualche giocatore in meno. Si ricomincia a pensare agli ex centravanti rossoneri della stagione passata ma ormai sono solo un ricordo

di SARA PELLEGRINO

 

Nel match di stasera il Milan giocherà in maniera del tutto nuova ed improvvisata. Sarà una partita in cui si rischierà molto. I rossoneri sfideranno il Sassuolo senza alcuna prima punta in campo. Ieri, in conferenza stampa, Rino Gattuso ha delineato le condizioni dei tre centravanti del Milan che ancora non si sono ripresi al 100%. Nell’attacco saranno schierati: Suso a destra, Calhanoglu a sinistra e la novità sarà Castillejo posizionato al centro.

Questa partita sarà anche decisiva per le probabili sorti del tecnico rossonero che potrebbe essere a rischio di esonero dopo gli ultimi risultati.

Intanto c’è chi rimpiange alcune cessioni effettuate durante questo calciomercato estivo: André Silva, Kalinic e Bacca. E’ stato un errore cedere questi giocatori ma bisogna ricordare che ci sono state le intenzioni dei tre di non voler continuare ad indossare la maglia rossonera. Nella conferenza stampa di ieri ed in riferimento a Bacca e A.Silva il Mister ha risposto: ‘’hanno chiesto loro di andare via’’.

Il giocatore che sta raggiungendo maggiori risultati lontano dalla maglia rossonera pare essere André Silva. La sua permanenza nel Milan è durata solo un anno. Al portoghese non gli veniva concesso abbastanza spazio, giocava pochissimo da titolare e la stagione con il Milan non ha reso abbastanza. Con la squadra spagnola ha iniziato alla grande ed ha segnato sette reti per un totale di sette presenze.

share on:

Leave a Response