In occasione della seconda partita di Europa League, per il Milan scenderà in campo Reina. Stasera per lui, e per la squadra, sarà una partita molto importante
di SARA PELLEGRINO
Sarà il secondo match da titolare per Reina con la maglia rossonera. La sua prima volta è stata la partita contro la squadra lussemburghese del Dudelange in cui ha saputo dimostrare che è un grande portiere. E’ anche vero che l’attacco del Dudelange non è tra i più forti al mondo, ma il numero 25 rossonero ha realizzato grandi parate.
Reina stasera arriverà a collezionare la sua presenza numero 167 nelle competizioni UEFA per club classificandosi al quarto posto dopo Iker Casillas (180), Madini (174) e Xavi (173).
Il portiere spagnolo possiede tanta esperienza in campo, riesce bene a bloccare la palla ed è anche un ottimo pararigori, come ha anche dimostrato con la squadra di Gattuso nelle amichevoli dell’ICC. Il Milan ha bisogno di diminuire i gol subiti la cui media risulta essere 1,5 a partita, tra le più alte delle squadre di questo Campionato. Nella prima partita di Europa League Reina è stato abile a mantenere la porta imbattuta. Con l’Olympiakos sarà più difficile ma l’obiettivo di Reina rimane quello di mantenere la porta inviolata portando il numero di gol subiti pari a zero.