Gattuso sempre più deciso a puntare sul tandem offensivo: esperienza e gioventù.  Numeri impressionanti quelli di Gonzalo e Patrick

DI FRANCESCO QUATTRONE

 

 

Il Milan in attacco vola grazie a Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone che fanno sognare il popolo rossonero. I due insieme fanno faville: 4 gol in 65 minuti ( 3 Cutrone, uno Higuain). La media gol è dunque impressionante da non crederci: una rete ogni 16,2 minuti. Nonostante la differenza d’età i due attaccanti si intendono a meraviglia: la gioventù, la sperieratezza, la voglia di giocare di Patrick si abbinano perfettamente all’esperienza, alla fredezza e al cinismo di Gonzalo Higuain.

Milan che, dunque, sogna in grande e ora salgono sempre di più le possibilità di vedere i due insieme più spesso in campo. I numeri parlano chiaro e anche qualche ex giocatore rossonero appoggia questa scelta. A parlare è Maurizio Ganz: “Higuain e Cutrone? Mi ricordano Sheva e Inzaghi, con loro due si può andare lontani”.

Tra l’altro la curiosità è che l’attaccante classe ’98 non è mai partito titolare in questo inizio di stagione ma ha già segnato tre reti. Questo dimostra tanto, oltre alla bravura c’è tanta professionalità: aspettare il proprio turno e far vedere a tutti le proprie capacità. Ora, forse, la maglia da titolare la meriterebbe, e insieme ai consigli e il supporto di Higuain, Cutrone potrà esplodere ulteriormente.

share on:

Leave a Response