La squadra rossonera, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe acquistare un talento emergente arrivando a competere con altre società inglesi
di SARA PELLEGRINO
L’ultima idea del Milan, secondo calciomercato.com, si chiama Jadon Malik Sancho. Classe 2000, gioca nel Borussia Dortmund nel ruolo di ala sinistra. La squadra tedesca lo ha prelevato nell’estate 2017 dal Manchester City al costo di 7,8 mln tramite la formula un contratto triennale con patto di opzione che quest’anno è stato prolungato fino al 2022.
Il ragazzo è molto veloce, abile nel possesso palla e nel dribbling ed è soprannominato The Rocket. E’ stato inserito nella lista dei sessanta miglior giocatori di classe 2000 stilata dal quotidiano The Guardian. Nella Budensliga dell’anno scorso ha segnato solamente un gol e quattro assist su un totale di dodici presenze. Quest’anno le sue prestazioni hanno raggiunto livelli più alti e, per ora, Sancho ha realizzato un gol e nove assist su un totale di dieci partite.
Oltre il Milan, ci sono anche altri top club che hanno puntato gli occhi su di lui: Chelsea, Tottenham, Manchester United, Liverpool e Arsenal. Per il momento non c’è nessun contratto di rescissione da parte della squadra e il suo prezzo potrebbe essere molto alto.