Un derby che potrebbe, sicuramente, dare una svolta positiva ad entrambe le squadre in caso di vittoria. Vincere per dare continuità

DI FRANCESCO QUATTRONE

 

 

 

Il Derby, si sa, è sempre una partita che regala emozioni, in cui i tre punti valgono doppio. Gattuso sta preparando ogni dettaglio per affrontare l’Inter e cercare di conquistare il bottino pieno. L’attacco sembrerebbe funzionare bene, lo dicono i numeri: 15 gol fatti in sette partite disputate, con protagonista Gonzalo Higuain, il vero trascinatore di questa squadra, l’uomo che mancava ai rossoneri.

Ma il problema in vista del Derby, numero 191° in Serie A, è il reparto difensivo. Infatti sono 10 le reti incassate finora, ed è la quinta peggiore difesa del campionato insieme ad un gruppetto formato da Bologna, Udinese, Spal, Empoli, in cui spiccano anche le grandi come Roma e Napoli. Serve dare una svolta davanti a Donnarumma, Gattuso ha intenzione di puntare sulla coppia di centrali Romagnoli-Musacchio per dare maggiore copertura. L’Inter ha segnato di meno (12) e subito solo sei reti. Il Derby darà la giusta risposta anche su questo aspetto.

share on:

Leave a Response