Nonostante la sua giovane età, Lucas Paquetà possiede grinta e stoffa da vendere. Il Milan non vede l’ora di vederlo in campo
di SARA PELLEGRINO
Il talento brasiliano Lucas Paquetà, arriverà in Italia a dicembre e potrà giocare ufficialmente nel Milan a partire da gennaio. Sabato 13 ottobre la squadra del Flamengo ha sfidato nel Derby a Rio de Janeiro la Fluminense ed il centrocampista è stato uno dei migliori in campo. Moltissimi sono rimasti sorpresi dalle prestazioni di Paquetà che ha contributo, insieme al colombiano Uribe, autore di una doppietta, alla vittoria della sua squadra per 3 a 0. Nel post-partita il tecnico Dorival Jùnior ha espresso molta stima e ammirazione per il talento brasiliano di soli 21 anni evitando di parlare della vendita di Paquetà al club rossonero.
Ecco le dichiarazioni del tecnico del Flamengo riportate dal programma televisivo brasiliano Globo Esporte: ‘’ Assomiglia molto a De Bruyne, Modric, per la mobilità e la partecipazione, sia nella fase difensiva, sia in quella offensiva. È un giocatore molto equilibrato. Non ho parlato con lui della trattativa del Milan. Ha tutto per essere un giocatore che segna la storia.’’.