Sono 9 i giocatori che sono stati convocati dalle nazionali. Ecco come stanno andando
di DAVIDE DENTICO
Rodriguez è stato impegnato nella sfida contro il Belgio. Il terzino ha disputato una buona gara ma la sua squadra ha perso per 2 a 1 nella gara di Nations League. Non ha giocato contro l’Islanda, nell’altra sfida ma i suoi compagni sono riusciti a vincere per 2 a 1.
Calabria ha giocato nella nazionale azzurra Under 21 ma anche loro sono stati sconfitti dai fiamminghi di pari età per 1 a 0. Vittoria, invece, nell’altra amichevole contro la Tunisia per 2 a 0 e lui è stato l’autore dell’assist della rete di Parigini che ha aperto il match
Suso, il numero 8, ha giocato in amichevole e ha regalato due assist e ha colpito una traversa con un tiro a giro. La sua squadra è riuscita a vincere per 4 a 1 contro il Galles. Sconfitta, invece, per 3 a 2 nella gara di Nations League contro l’Inghilterra. Lui, però, non ha giocato.
Kessie: buona la prestazione per il centrocampista ivoriano. Ha vinto 4 a 0 contro la repubblica centrale Africana nella terza partita di qualificazione per la coppa d’Africa.
Halilovic: 78’ in campo per lui nella vittoria della Croazia Under 21 contro la Grecia valevole per il primato del Gruppo 1 per gli Europei di categoria. Titolare ed autore di un gol nella sfida contro il San Marino per 4 a 0 anche questa relativa alle qualificazioni.
Laxalt, invece, ha giocato in amichevole contro la Corea del Sud. Ha giocato quasi tutta la partita ma la “celeste” ha perso contro i padroni di casa per 2 a 1.
Calhanoglu ha giocato in amichevole contro la Bosnia tutta la partita ma non ha inciso e la sfida è finita a reti inviolate.
E i nazionali convocati da Mancini come sono andati
Donnarumma ha giocato da titolare entrambe le sfide della nazionale. Prendendo un gol nel pareggio contro l’Ucraina da Malinovsky mentre è riuscito a mantenere la porta inviolata nella sfida contro la Polonia che ha visto la squadra di Mancini battere per 1 a 0 i polacchi, nella sfida di Nations League, e meritandosi un bel 7 nei quotidiani sportivi.
Bonaventura, invece, ha giocato solo 20’ nel pareggio contro la squadra di Shevchenko senza però incidere.
Questi sono stati i giocatori che stanno giocando per le nazionali. Vedremo cosa succederà nelle prossime sfide.