Gonzalo Higuain giocherà il suo primo Derby tra le milanesi domenica 21 ottobre. L’attaccante è fondamentale per il Milan e contro l’inter vuole vincere

 

di SARA PELLEGRINO

 

L’attaccante argentino è ormai diventato un idolo indiscusso e una figura importante per il Milan. D’altronde Gonzalo possiede molta esperienza professionale: Real Madrid, Napoli, Juve e adesso il Milan con cui è pronto a disputare il primo Derby a San Siro. Nella squadra rossonera si è ambientato molto bene diventando un punto di riferimento per Patrick Cutrone.

Ecco le parole di Higuain riguardo a questo Derby tanto atteso andate in onda su Milan Tv.

Le sue sensazioni riguardo questo suo primo Derby di Milano: ‘’Bene, c’è molta voglia e spero di fare la cosa nel migliore dei modi e vincere questa partita che sarà molto importante per il futuro. Vediamo che succede. Ogni partita è diversa dall’altra e questa forse è più speciale perché si tratta del Derby di Milano e quindi speriamo di vincerlo’’.

Per la prima volta risulta essere indispensabile per una squadra:’Provo sempre a tirare tutto il meglio di me e fare sempre quello che mi chiede l’allenatore. Spero di continuare così tutta la stagione’’.

Sul rapporto con Cutrone e sull’ammirazione che il numero 63 nutre nei suoi confronti: ‘’Io non mi considero il maestro di nessuno. Se lui mi vede come un esempio ne sono orgoglioso e significa che ho fatto bene delle cose in tutta la mia carriera. Allenarmi con lui magari lo aiuta ed è un piacere sentire che a lui fa piacere giocare con me’’.

Sul pubblico di San Siro: ‘’E’ bellissimo giocare qui. Avere la tifoseria dalla mia parte è una bellissima sensazione’’.

Sul rapporto con Biglia: ‘’Con Lucas ho un rapporto da tanti anni con la Nazionale  e adesso lo vedo benissimo. E’ un amico e mi fa molto piacere incontrarlo e stare tutti i giorni in contatto’’.

Weah, Inzaghi, Sheva, Kakà, Ronaldo, Ronaldinho, Ibra sono bomber che hanno segnato durante il loro primo Derby. Le sensazioni di Higuain di potersi classificare in questa lista: ‘’Magari. L’importante è vincere, poi chi fa gol è meno importante’’.

La sua promessa se dovesse fare due gol nel Derby: ‘’Niente. Portare a casa i tre punti e avere una settimana di tranquillità e gioia’’.

Le sensazioni della squadra in vista di questo Derby:’L’importante è vincere. Quello è l’obiettivo numero uno per tutti noi’’.

share on:

Leave a Response