Il derby di ieri ha lasciato alcune statistiche e andremo ad analizzarli. Una striscia negativa incombe sulla squadra rossonera. Andiamo a vedere qual è

di DAVIDE DENTICO

Ecco alcune statistiche di questa partita:

    1. La striscia continua di reti subite continua per la squadra di Gattuso. Con la rete di Icardi arrivata al 92′ si è arrivati a quota 18. Un po’ troppe.
    2. I rossoneri hanno fatto solo il 43% di possesso palla facendo nove tiri di cui solo due nello specchio della porta. L’Inter, invece, ha fatto il 57% facendo 14 tiri di cui sette in porta.
    3. Nonostante l’errore sul gol di Icardi, Donnarumma oggi ha fatto sei interventi contro i due di Handanovic.
    4. Nel primo tempo, il Milan ha giocato solamente quattro palloni nell’area di rigore nerazzurra raggiungendo il peggiore record stagionale. Il peggiore, prima di questa prima partita, era stato contro il Sassuolo dove ne aveva giocati otto.
    5. L’Inter ha segnato sette gol negli ultimi 15′ più di qualunque squadra di serie A.

Un altra striscia negativa? Si ce n’è un altra

6. I rossoneri non riescono a vincere “in casa” dell’Inter. L’ultimo Inter-Milan vinto dalla squadra in trasferta è del 14 novembre 2010. Sono ben 8 consecutivi senza vincere. Ecco l’altra striscia negativa.

7.  L’Inter ha vinto 63 derby con quello di ieri sera contro i 52 vinti dal Milan.

8. Dopo le tre partite tra la stagione 2016-2017 e 2017-2018 dove entrambe le squadre avevano segnato almeno 2 reti, sono arrivati 3 derby (compreso il match di coppa Italia) dove solo una delle due squadre ha segnato soltanto una rete.

9. E’ la prima giornata della stagione dove la squadra di Gattuso non riesce a segnare. Peccato perché l’attacco è stata l’arma in più di questo inizio di campionato con 15 reti.

10. Purtroppo era il primo derby da presidente di Scaroni e come tutti noi avrebbe voluto un altro risultato.

Queste sono alcune statistiche su questo match. Purtroppo, prima o poi almeno una striscia dev’essere interrotta. Se avete altre statistiche, scrivetele nei commenti e a presto con altri numeri.

share on:

Leave a Response