Un’altra delusione per la squadra di Gennaro Gattuso che ieri è stata sconfitta nella terza giornata di Europa League. La squadra deve imparare dagli errori e migliorare

 

di SARA PELLEGRINO

 

Non ha reso particolarmente nel match contro la squadra spagnola. Reina è stato piazzato come estremo difensore in queste partite di Europa League. Dopo una brillante prestazione di esordio contro il Dudelange e anche contro l’Olympiakos, in cui non poteva nulla contro il gol subito, sembra abbia subito una ricaduta. Il portiere non ha saputo prevedere i gol ma, il Betis è una squadra molto forte nel palleggio. Nel girone la squadra rossonera è stata superata dal Betis che ora possiede 7 pt , uno in più del Milan.

Ecco l’intervista di Reina per Uefa.com nel post-partita:

Sul match contro il Betis: ‘’Questo è  il nostro mestiere. A volte si sbaglia, bisogna voltare pagina e imparare dagli errori ed io personalmente ho sempre fatto così. Per prima cosa avevamo una squadra che palleggia molto bene. Bisogna essere più professionisti e forse, bisogna leggere meglio le partite. Bisogna  avere anche l’umiltà di sapere che oggi si giocava con una squadra di  palleggio e noi dovevamo saper soffrire tenendo botta e rimanendo uniti. Complimenti al Betis perché sono stati veramente una grande squadra, soprattutto durante i primi 70’. Noi dobbiamo imparare da questa partita e cercare di migliorare”.

Il clima all’interno degli spogliatoi: ‘’Domani se ne parlerà con calma. Adesso è appena finita la partita e non bisogna andare a cercare i colpevoli. Bisogna stare fermi, analizzare la partita e migliorare.’’

Su Gattuso: ‘’La squadra si riprenderà con assoluta fiducia nel Mister, ora più di prima. Sono convinto che questa squadra possa fare di più. Dobbiamo lavorarci su e migliorare. Non tutto e buio. Facciamo queste due partite di Campionato, bisogna stare calmi senza arrivare a conclusioni affrettate’’.

share on:

Leave a Response