La rassegna stampa di oggi 9 luglio 2015
“Un mercato da 10”. Prima pagina dell’edizione odierna della “Rosea” dedicata al grande mercato condotto in questa sessione estiva. Il Milan sogna di riportare in rossonero Zlatan Ibrahimovic, e punta il 20enne difensore Alessio Romagnoli e il centrocampista del Borussia Dortmund, Ilkay Gundogan.
Oltre che sul mercato, il Milan al lavoro anche per il nuovo stadio. Dopo aver ricevuto il sì di Fondazione Fiera per la costruzione dell’impianto nell’area del Portello, pensa di imitare lo stile Chelsea. L’impianto può portare il 400% in più di ricavi.
Intervista esclusiva a Mauro Tassotti, ex vice-allenatore del Milan, ora osservatore per i giocatori in prestito. Il Tasso: “Potevo allenare ancora”.
(La Gazzetta dello Sport)
“Bacca rialzerà il Milan”: sono le dichiarazioni di Unai Emery rilasciate ai microfoni del ‘Corriere dello Sport‘. Il tecnico del Siviglia spende parole importanti per il suo ex attaccante, considerandolo pronto per vestire la maglia di un grande club come il Milan.
Intanto nella giornata di ieri è arrivato a sorpresa il prolungamento del contratto per un’altra stagione di Philippe Mexes. E ora l’ad Galliani concentrato per chiudere l’affare Romagnoli, e regalare così al tecnico Mihajlovic il 20enne difensore richiesto a gran voce.
(Corriere dello Sport)
Il quotidiano torinese ‘Tuttosport‘ stamane in edicola dedica il taglio alto al Milan: “Il caso Mexes imbarazza Miha”. Il patron Berlusconi chiama il tecnico serbo e “reintegra” il difensore francese nel Milan, che prolunga il proprio contratto fino al 30 giugno 2016.
(Tuttosport)