Mattia Caldara dovrà stare fermo per tre mesi. Il Milan punta a trovare un altro difensore centrale. Tra le ipotesi ci sono molti nomi tra cui una vecchia fiamma rossonera

 

di SARA PELLEGRINO

 

Nonostante la rosa numerosa, il club rossonero ha bisogno di rinforzi. In difesa le condizioni di Caldara sembrano escludere un suo ritorno prima dell’anno prossimo. L’ex Atalanta ha subito uno strappo al polpaccio destro e resterà fermo per i prossimi tre mesi. Eppure il Milan avrebbe dovuto puntare su questo talento che piano piano si stava ambientando allo schema con la difesa a quattro. Ma per lui questo inizio di stagione con la maglia rossonera non è stata molto entusiasmante.  Caldara dovrà restare a riposo per un po’ ed il Milan si consola con Musacchio  e Zapata.

Intanto la società rossonera sta pensando ad un difensore centrale. Si vocifera che ci possa essere il ritorno di Thiago Silva. Nel PSG il giocatore non sembra avere molto spazio, soprattutto dopo l’arrivo di Kehrer e di Kimpembé.

Dal Brasile si osserva Rodrigo Caio, giocatore del San Paolo che, durante questo calciomercato estivo, era già stato accostato al Milan.

Un altro possibile sostituto di Caldara potrebbe essere Stefan Savic che gioca nell’Atletico Madrid. Il giocatore suscita interesse anche da parte della Juventus a cui è stato accostato quest’estate.

Sul suo account Instagram Caldara esprime il suo stato d’animo citando delle frasi del filosofo Seneca nelle “Lettere morali a Lucilio: “Considera speranza e timore e quando tutto sarà incerto, favorisci te stesso: credi ciò che preferisci. Anche se il timore avrà più argomenti, scegli la speranza”.

share on:

Leave a Response