Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale, Stando alle ultime notizie si starebbe puntando su un difensore del Genoa, ma anche l’Inter starebbe tenendo sottocchio questo giocatore
di SARA PELLEGRINO
Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati da calciomercato.com, le due milanesi sono in corsa per quanto riguarda il difensore Koray Günter. Classe 1994 il ragazzo è approdato nel Genoa quest’estate dopo essere stato svincolato dal Galatasaray.
Il difensore, di origini turche, ha cominciato la sua scalata nel mondo del calcio nelle giovanili del Borussia Dortmund, debuttando come prima punta. Fu proprio l’allenatore di questa squadra a notare che segnare gol non era proprio il mestiere adatto al ragazzo per cui il ruolo fu mutato in quello di difensore. Günter potrebbe essere utile al posto di Caldara, di cui si attendono notizie riguardo una possibile operazione al tendine di Achille, ma si adatta anche al ruolo di mediano.
Anche il tecnico della Turchia, Lecescu, vorrebbe che il ragazzo giocasse nella sua Nazionale, date le sue origini. Ma ora Günter è concentrato a giocare nel Grifo e l’interesse di Milan e Inter per questo giocatore potrebbe aprire un derby di mercato in futuro.