Durante l’andamento delle prime tre giornate di questa Europa League, per il Milan i gol sono arrivati sempre nella seconda parte dei match. Decisive le due punte ma, questa sera ci sarà solo Cutrone

 

di SARA PELLEGRINO

 

Come riporta oggi il sito ufficiale della squadra rossonera, i gol del Milan in questa Europa League sono arrivati tutti nel secondo tempo. In alcuni casi la squadra, capitanata da Gattuso, non ha dimostrato cattiveria agonistica e unione di gruppo, ma stasera il Milan vuole e deve vincere anche per le sorti della squadra.

Ecco le tre giornate precedenti di questa Europa League per il Milan:

Dudelange vs Milan (0 – 1),l a prima giornata di Europa League si è conclusa positivamente per il Milan che, nonostante la prima volta per la squadra del Lussemburgo, si è trovata una squadra agguerrita che sicuramente aveva voglia di vincere ed esordire alla  grande. Grande esordio per Pepe Reina che, da titolare, è riuscito a mantenere inviolata la porta. Molte occasioni per il Milan ma l’unico  gol arrivato al 59’. E’ il primo gol del Pipita in Europa con la maglia rossonera.

Milan vs Olympiakos (3-1), dopo un primo tempo, decisamente da dimenticare per i rossoneri, arriva la svolta. Nel primo tempo del match il Milan è sotto di un gol. Questa volta è il bomber numero 63 a sbloccare la situazione al 69’. In meno di dieci minuti il risultato si ribalta; Higuain segna al 75’ e poi, al 79’ Cutrone è nuovamente artefice di un gol, quello definitivo per la partita su assist di Cahanoglu.

Milan vs Betis Siviglia (1-2), arriva la prima sconfitta per il Milan in Europa. Una sconfitta amara al Meazza e che vede il Betis sorpassare la squadra rossonera nel Gruppo F. Nell’attacco c’è il tridente composto da Castillejo, Higuain, Borini. Cutrone non al massimo e subentra nella ripresa al posto di Borini. Patrick all’ 83’ cerca di ribaltare la situazione, ma il suo intervento non basta.

Stasera il Milan  vuole la rivincita e partirà con un’unica punta in campo, Patrick Cutrone che per la prima volta si troverà in campo senza la presenza del Pipita. Gonzalo  bisogna preservarlo per il big match contro la Juventus. Il bomber numero 63 nella partita di oggi avrà una grande responsabilità. Questo match sarà molto importante per la qualificazione ai sedicesimi.

share on:

Leave a Response