Prestazione dignitosa del Milan ma il gap con la Juventus è ancora troppo evidente, Higuain notte da incubo

di ALESSANDRO DELL’APA

 

G.DONNARUMMA 6: Incolpevole sui gol bianconeri, nonostante non commetta errori  non riesce ad evitare la sconfitta al Milan.

ABATE 5,5: Il cross di Alex Sandro da cui scaturisce il vantaggio di Mandzukic arriva dalla sua zona, per il resto si batte con onore.

dal 74′ BORINI s.v.

ZAPATA 6-: Chiamato tra lo scetticismo generale a rimpiazzare gli infortunati Caldara e Musacchio, risponde con una buona prova.

ROMAGNOLI 6: Salva su Mandzukic il potenziale raddoppio, gioca una bella partita facendo a sportellate con Mandzukic e Ronaldo.

R.RODRIGUEZ 4,5: Errore gravissimo sul vantaggio bianconero, male in fase propositiva e soffre Cancelo.

SUSO 5,5: I raddoppi sistematici dei bianconeri lo disinnescano, per lo meno lotta fino alla fine.

KESSIE 6: Combatte come può contro il centrocampo juventino, recupera molti palloni. Purtroppo non basta.

BAKAYOKO 6+: Anche nel big match il francese risponde con una buona prova, importante in anticipo e nello sradicare palloni.

CALHANOGLU 5+: Più propositivo del solito ma difficilmente arreca pericoli agli avversari.

dal 74’LAXALT 4: Da un suo pasticcio, rinvio scellerato addosso a Cancelo nasce la rete del definitivo 0-2 di Ronaldo.

CASTILLEJO 5,5: Qualche buona iniziativa, tuttavia non riesce a scardinare la retroguardia bianconera.

dal 74′ CUTRONE 6: Entra con la grinta e l’atteggiamento giusto, peccato poi che la sua squadra subisca il raddoppio e resti anche in inferiorità numerica.

HIGUAIN 3: In queste gare vista la sua esperienza dovrebbe essere l’uomo in più, quello che trascina i compagni più giovani, non la zavorra. Sente troppo la partita contro la sua ex, sbaglia un rigore e si fa addirittura  espellere a partita chiusa.

GATTUSO 6: Nonostante le innumerevoli assenze ed il gap notevole dalla Juventus, il Milan fa comunque una prestazione di cuore, restando in partita fino all’80’. Quinto ad un punto dalla zona champions, non gli si può chiedere di più al momento.

share on:

Leave a Response