Il Milan non sta attraversando un buon periodo. Nella rosa attuale, secondo alcune fonti, sono previste alcune partenze nel centrocampo già a partire da gennaio
di SARA PELLEGRINO
Questa stagione si sta rivelando molto sfortunata per la squadra di Mister Gattuso. In seguito ai vari infortuni la situazione è allarmante e per alcuni giocatori è previsto uno stop di molti mesi arrivando a saltare quasi tutto il Campionato.
Notizie negative per Bonaventura che dovrà sottoporsi ad un intervento e stare fermo per cinque mesi. Senza Lucas Biglia, che dovrà stare fermo per quattro mesi dopo l’operazione al polpaccio destro, manca un Regista. Per ora il Mister sta andando avanti con un 4-4-2 con Suso e Calhanoglu sulle fasce e in mediana Kessiè e Bakayoko. All’interno di questa situazione nelle gare ufficiali è stato convocato Montolivo per dare riposo ai due centrali del centrocampo ma, l’ex Capitano, non ha ancora disputato nessun match. Secondo SkySport Montolivo, Mauri e Bertolacci, il cui contratto è in scadenza per giugno 2019, lasceranno il Milan già a partire da gennaio nel caso in cui giungesse in Casa Milan un’offerta interessante.
Un nome interessante per la regia, secondo Tuttosport, è quello di Diawara, giocatore del Napoli. Il centrocampista nel Napoli non trova abbastanza spazio e potrebbe essere l’occasione giusta per emergere. L’unico intoppo è De Laurentis. Il presidente chiede per il giocatore 50 mln, una cifra decisamente troppo alta per il Milan che vorrebbe acquistare il giocatore con un prestito di sei o diciotto mesi. E’ tutto da valutare.
Anche Arturo Vidal, centrocampista del Barcellona, è un giocatore interessante. Nella squadra spagnola c’è poco spazio per lui. Il suo nome è stato affiancato giorni fa anche ad Inter e Juventus ma la società rossonera sembrerebbe avere la meglio sulle due squadre perchè la prima non può permettersi di tesserare un altro giocatore extracomunitario e nella Vecchia Signora non c’è più Giuseppe Marotta, principale sponsor di Vidal. Il giocatore cileno ha già militato nella squadra bianconera dal 2011 al 2015.