Il numero cinque rossonero andrà negli Stati Uniti per essere sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere il fastidio al ginocchio
di SARA PELLEGRINO
Le brutte notizie in Casa Milan ormai sono all’ordine del giorno. Per la mediana arrivano cattive notizie per Jack Bonaventura, rimasto vittima di uno scontro durante il match contro il Betis il 25 ottobre. Giorni fa abbiamo parlato del fastidio che egli continua ad accusare al ginocchio e, dopo un’attenta diagnosi, è stato affermato che il giocatore ha bisogno di operarsi.
Lo staff medico del Milan è stato favorevole fin da subito ad un intervento chirurgico e poco fa è arrivata la conferma. Bonaventura dovrà subire un’operazione. Inizialmente si pensava di far operare il centrocampista in Belgio. Successivamente si è deciso di optare per gli Stati Uniti; saranno i luminari Freddie Fu e Volker Musahl a curare il delicato intervento alla cartilagine del ginocchio destro, gli stessi medici che operarono Ibra nel 2017 al ginocchio.
Dopo l’intervento è previsto un lungo periodo di stop per il giocatore che oscilla tra i cinque e gli otto mesi. La carriera calcistica di Jack può definirsi conclusa per quest’anno ed il Milan, in questo Campionato, dovrà rinunciare ad uno dei suoi pezzi fondamentali.