Nella Nazionale croata Under 21 è un vero leader ma nel Milan il giocatore non trova spazio. Ecco spiegato il motivo

di SARA PELLEGRINO

 

Il giocatore croato è arrivato nel Milan quest’estate a parametro zero. Desiderato molto dalla vecchia dirigenza, il trequartista è stato anche ad un passo dall’Udinese ma il Milan ha avuto la meglio. Con l’arrivo di Elliott ed il cambio societario, è sempre stato ai margini della squadra e con la maglia rossonera ha realizzato solamente tre minuti di gioco nel match Dudelange vs Milan.

Nella Nazionale Croata Under-21 Halilovic è considerato una colonna portante della squadra; Capitano e leader, è anche una macchina da gol.  I suoi gol con l’Under 21 sono arrivati uno contro il Bielorussia (Bielorussia vs Croazia 0 – 4), uno contro il San Marino (San Marino vs Croazia 0 – 4) ed uno di recente, il 15 Novembre, nell’amichevole contro la Francia (Francia vs Croazia 1 – 1).

Nel Milan il ragazzo, classe 1996, non riesce ad esprimere le sue potenzialità. Certo, gli vengono comunque riconosciute delle qualità ma, secondo Mister Gattuso, non è ancora pronto per giocare nel Milan e nel Campionato italiano. Ma il fatto di non giocare mai di certo non lo aiuta.

share on:

Leave a Response