Verrà costruito anche un hotel, adiacente all’arena, e un liceo sportivo

Come riportato da ‘Tuttosport‘, il Milan dopo aver ricevuto il sì di Fondazione Fiera per occupare l’area del Portello, ora attende il via libero definitivo dalla Giunta comunale. Uno stadio da 48 mila posti a sedere, 56 mila metri quadrati di spazio: il tutto costerà 300 milioni di euro.

Il club di Via Aldo Rossi dovrà valutare l’operazione di bonifica dei terreni, dato che nel progetto è prevista la costruzione del campo a 15 metri sotto suolo, per evitare di creare delle tribune troppo alte e non intaccare gli spazi del quartiere circostante. Bisogna anche mettere in preventivo i lavori per l’impianto di insonorizzazione, in grado di non massimizzare i livelli di decibel durante le partite.

Il Milan inoltre, in collaborazione con lo studio Arup e il Politecnico di Milano, vuole realizzare anche un hotel adiacente, un liceo sportivo e un percorso nel verde, oltre a degli spazi espositivi sulla sommità delle tribune per i giovani artisti. Si attende soltanto il via libera di Palazzo Marino, poi finalmente potranno iniziare anche i lavori.

@PepLandi

share on:

Leave a Response