Plizzari è il quarto portiere del Milan e nella squadra non c’è spazio per lui. Inizialmente considerato l’erede di Donnarumma, nel Milan ha sempre fatto panchina

 

di SARA PELLEGRINO

 

Alessandro Plizzari, portiere classe 2000, è arrivato nel Milan nel 2016 ed entra nella squadra come terzo portiere. Il ragazzo non ha mai avuto modo di emergere nella squadra rossonera in quanto il suo ruolo viene scavalcato in primis da Gigio Donnarumma, titolare affermato, da Reina, il super portiere arrivato quest’anno a parametro zero e da Antonio Donnarumma.

L’anno scorso il numero 35 è stato ceduto in prestito alla Ternana, retrocessa in Serie C, che non lo ha riscattato. Quest’estate Plizzari stava per lasciare il club rossonero poiché era in corso una trattativa per andare in prestito nella squadra del Padova ma con il cambio di dirigenza ci sono stati dei cambiamenti portando in secondo piano questa trattativa. Inoltre, con il Padova in Serie B, avrebbe giocato pochissime partite come da accordo stabilito prima della firma. Con l’arrivo di Reina è diventato il quarto portiere del Milan.

Talento emergente, considerato uno dei migliori nel settore giovanile del Milan, potrebbe dire addio alla squadra di Mister Gattuso già a partire da gennaio. Infatti questo portiere ha bisogno di emergere e di guadagnare minutaggio. Secondo le ultime indiscrezioni i suoi dirigenti  si starebbero mobilitando per cedere l’estremo difensore, a titolo temporaneo, ad un’altra squadra durante il calciomercato invernale.

share on:

Leave a Response