Il bomber argentino a fine stagione potrebbe essere riscattato dal Milan oppure potrebbe ritornare nella Juventus. Intanto Sarri ci spera nuovamente
di SARA PELLEGRINO
In questi ultimi giorni sono molte le notizie riportate sul bomber argentino, Gonzalo Higuain. Per quanto riguarda il giocatore sono tre le squadre in cui adesso si trova coinvolto. Le prime due squadre coinvolte sono quelle che sono state protagoniste del suo calciomercato estivo: la Juve da una parte ed il Milan dall’altra. Il giocatore numero 9 è arrivato nel Milan quest’estate con un prestito oneroso dal valore di 18 mln e con il diritto di riscatto fissato per 36 mln suddivisi per gli anni di contratto. Inoltre, Gonzalo percepisce uno stipendio di 9 mln disposto ad aumentare durante il corso degli anni.
Ancora non si è parlato del suo futuro nel Milan. Sicuramente il costo per sostenere questo giocatore è molto alto ma è difficile pensare che la squadra non lo riscatti dopo aver sborsato una cifra onerosa per il suo acquisto. Inoltre, il riscatto di André Silva pari a 35 mln da parte del Siviglia potrebbe garantire al club rossonero una grande cifra per poter procedere anche con l’acquisto del bomber argentino. Ma il club rossonero potrebbe anche decidere di far scadere il prestito e presentarsi davanti al club bianconero chiedendo delle cifre inferiori. La decisione spetta al dirigente Ivan Gazidis.
Ma in questo rapporto tra la squadra rossonera e quella bianconera si è aggiunto anche un altro club importante, il Chelsea. Tra il Sarri e il Pipita c’è un feeling particolare e il tecnico vorrebbe avere nuovamente la possibilità di allenare l’argentino. Quando Higuain lasciò la squadra del Napoli per trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri nel 2016, nonostante la tifoseria celeste lo avesse sempre considerato un traditore, Maurizio Sarri ha sempre visto ottime qualità in lui avendo sempre rispetto e ammirazione. Inoltre, il giocatore non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare in Premier League: “Mi piacerebbe giocare in Premier League, è il miglior campionato al mondo e mi affascina molto”.