MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Supercoppa Italiana 2018: data e orario

La Lega di Serie A ha reso noti data e orari del match di Supercoppa Italiana che si giocherà in Arabia Saudita tra Milan e Juve

 

di SARA PELLEGRINO

 

Come ogni anno arriva una delle sfide che riguarda le squadre italiane, la Supercoppa che vede sfidarsi la squadra Campione d’Italia e la squadra che vince la Coppa Italia precedente. In caso i due titoli fossero detenuti da un’unica squadra si procede a selezionare la squadra detentrice del trofeo di Serie A e quella finalista di Coppa Italia dell’anno precedente.

La stagione passata Juventus e Lazio si sfidarono per questo trofeo all’Olimpico in data 13 agosto. La Vecchia Signora in quanto detentrice del trofeo di Campionato di Serie A e Coppa Italia 2016-2017, mentre la Lazio in quanto finalista di Coppa Italia 2016-2017. La sfida è finita 3 a 2 per i biancocelesti.

Quest’anno saranno Juventus e Milan a contendersi la Supercoppa italiana, il Milan in quanto squadra finalista della scorsa Coppa italiana vinta sempre dalla Juve, e la squadra di Allegri come detentrice del titolo di Campione di Serie A 2017-2018. Le due squadre sono già state in carica per il titolo: nel 2003 in cui ha vinto la Juve, nel 2016 in cui ha vinto il Milan. Le due si eguagliano per numero di questo titolo, ne possiedono sette.

Quest’anno il match verrà disputato al King Abdullah Sports City Stadium nella città di Gedda in Arabia Saudita il 16 gennaio, l’inizio è previsto alle ore 20.30 corrispondenti alle 18.30 italiane.La Lega di Serie A ha annunciato le modalità con cui si svolgerà la partita. Si giocherà in gara unica. In caso di parità si procederà con due tempi supplementari dalla durata di quindici minuti ciascuno e nel caso persista la parità si giocheranno i calci di rigore. Inoltre, durante i tempi supplementari si potrà procedere con la quarta sostituzione.

.

Exit mobile version