Hakan Cahlanoglu non è incedibile e dalla Germania continuano le pressioni da parte della squadra LB Lipsia
di SARA PELLEGRINO
Non è un momento positivo per il numero 10 rossonero; sta faticando a ritrovarsi sia come centrocampista, sia come attaccante. Solamente un gol, per ora, arrivato nel quinto match di Europa League contro il Dudelange. E’ da quest’estate che il Lipsia lo vuole riportare in Germania e quest’anno con il Milan non sta rendendo molto. Il centrocampista rossonero, come si è vociferato fin dall’inizio di questa stagione, è un elemento sacrificabile per il Milan. Il cartellino del fantasista turco vale circa 13 mln ed è stato acquistato dalla vecchia dirigenza per 21,5 mln.
Secondo quanto riporta calciomercato.com, la squadra tedesca vorrebbe rinforzare la rosa in occasione di questa seconda parte di stagione e starebbe puntando al giocatore rossonero perché pensa sia un ottimo giocatore per poter raggiungere la zona Champions.
In caso di addio da parte del turco, il Milan potrebbe interessarsi a due talenti della squadra tedesca: Forsberg e Sabitzer.
Emil Forsberg, classe 1991, centrocampista che gioca prevalentemente come ala sinistra e trequartista. Potrebbe ricoprire perfettamente il ruolo di Calha. Attualmente il giocatore è affetto da problema all’inguine e dovrebbe tornare in campo a metà dicembre.
Marcel Sabitzer, classse 1994,gioca come ala sinistra ma potrebbe adattarsi anche al ruolo di seconda punta. Quest’ anno ha realizzato 3 reti e 4 assist.