La trattativa per lo svedese negli scorsi giorni aveva registrato grossi passi in avanti ma ora sembra aver subito una brusca frenata: Il motivo? Ivan Gazidis..

di PIETRO ANDRIGO

Solitamente la sera prima del matrimonio ai due sposi cominciano a sorgere grossi dubbi riguardo le nozze: se ciò che sono sul punto di fare sia a loro conveniente, se sono stati troppo precipitosi nella scelta o se il grande passo rappresenti, o meno, una mossa azzardata. Spesso i dubbi vengono superati e il matrimonio si celebra ma, a volte,  capita che tutto salti all’ultimo per le incertezze di uno dei due futuri coniugi.

Quest’ultima situazione descritta sembra perfetta per raccontare quello che sta succedendo tra Ibrahimovic e il Milan: Zlatan non ha dubbi, vuole ricongiungersi ai rossoneri per il suo finale di carriera ma il diavolo, dopo l’entusiasmo iniziale, sta cominciando a riflettere se l’operazione potrebbe essere conveniente.

Ricongiungendosi alla metafora iniziale, spesso, i dubbi agli sposi arrivano o per il ritorno di una vecchia fiamma o dopo aver conosciuto una nuova anima gemella; l’arrivo di Ivan Gazidis, nuovo amministratore delegato rossonero, in particolare può essere  letto come il fattore decisivo per la brusca frenata alla trattativa. Il manager Sudafricano infatti ha sempre disdegnato l’arrivo di calciatori a fine carriera, puntando invece su giovani under 30, già affermati o con un forte potenziale di crescita.

Oltre all’insediamento del nuovo amministratore delegato, tuttavia, bisogna sottolineare anche il grosso passo indietro dei Galaxy ed in particolare del proprietario, Chris Klein, restio a perdere il suo uomo simbolo.

Una trattiva in dirittura d’arrivo sembra ora in salita. Un matrimonio già scritto sembra ora in forte crisi. Come in una perfetta telenovela, i tifosi milanisti sperano in un colpo di scena, Gazidis permettendo.

 

 

 

share on:

Leave a Response