Due pezzi storici per il Milan, Abate e Zapata, sperano di convincere la società rossonera a rinnovare i loro contratti in scadenza a giugno

 

di SARA PELLEGRINO

 

In questa situazione di emergenza per il Milan, il Mister ha deciso di puntare anche sui giocatori considerati come riserve della squadra. Nella linea difensiva, date le recenti partite, si è scoperto di avere due giocatori che si stanno impegnando molto, nonostante il loro contatto in scadenza a fine Stagione.

Ignazio Abate e Cristian Zapata, stanno dimostrando di essere molto legati alla maglia rossonera. Sono due figure importanti su cui il Milan sta puntando molto. Veterani del Milan, Abate dal 2009, mentre Zapata dal 2012. A causa dell’assenza di Romagnoli, i due si stanno alternando la Fascia di Capitano e stanno avendo molta intesa in campo; prima con la difesa a tre e poi, contro il Parma, come due centrali nella difesa a quattro.

Il numero 20 rossonero è un terzino destro e si è adattato perfettamente al ruolo di difensore puro mentre il colombiano sta dimostrando di saper tener palla, evitando di fare alcuni errori che faceva in passato. Entrambi sperano in un rinnovo con la società rossonera. Per quanto riguardo Abate, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il suo rinnovo non dovrebbe essere molto lontano, anche perché intercorrono ottimi rapporti tra il suo agente, Mino Raiola, e la società del Milan.

share on:

Leave a Response