Il giornalista di Sportitalia tv Fernando Siani, in esclusiva a Milan Cafe 24

 

di ALESSANDRO DELL’APA

 

Nonostante molteplici difficoltà, il Milan, sembra aver trovato la via giusta, secondo te qual è il segreto di questa rinascita?

“Il segreto della rinascita rossonera è nella capacità di Gattuso, nel dare motivazione ad un gruppo dato spacciato. Il Milan è una squadra con molti difetti, ma con cuore e carattere ben definiti”.

Domenica sera sfida col Torino per legittimare il quarto posto, Giovedì in grecia con l’Olympiakos per strappare il pass ai sedicisimi di Europa League, come vedi queste due sfide?

“In Europa non ci saranno problemi. Invece per quanto riguarda la sfida col Toro, i ragazzi di Mazzarri sono imprevedibili. Vedo comunque i rossoneri favoriti, ma attenzione”.

Nelle ultime ore un affare che sembrava praticamente fatto, quello di Zlatan Ibrahimovic, ha registrato una frenata, come andrà a finire secondo te questa vicenda?

“Per Ibrahimovic al Milan, la vedo molto dura. Onestamente è un operazione che mi ha sempre convinto poco, I Galaxy non vogliono farlo partire e lui ha delle pretese assolutamente elevate. Meglio concentrarsi su un difensore, il Milan non ha il problema del segnare”.

Quali saranno i movimenti di mercato del Milan per Gennaio?

“Oltre a Paquetà, credo che il Milan prenderà un difensore ed un centrocampista per sostituire Biglia, Sensi sarebbe l’ideale”.

Cosa ne pensi della polemica tra Montella e Gattuso?

“Mi è sembrata una cosa poco piacevole. Montella ha avuto le sue occasioni, le ha sprecate. Con Gattuso il Milan ha cambiato marcia, considerando il fatto che i due hanno lavorato con le stesse condizioni. In alcuni casi sarebbe meglio, lasciar perdere il passato ed andare avanti”.

Dove pensi possa arrivare il Milan; in Campionato, in Europa League ed in Coppa Italia?

“In campionato lotterà per il quarto posto fino alla fine, in Europa League considerando anche quelle che retrocedono dalla Champions, non ce lo vedo arrivare in fondo. Invece per quanto riguarda la Coppa Italia, con un pizzico di fortuna potrebbe anche vincerla”.

Stasera c’è l’attesissimo derby d’Italia, Juventus-Inter, fammi un pronostico per questa sfida e soprattutto secondo te che partita sarà?

“Mi aspetto una partita chiusa, tutt’altro che spettacolare. La Juventus è di un altro pianeta,ma credo che l’Inter in partita secca, possa fare risultato”.

Si ringrazia Fernando Siani per la cortese disponibilità

 

share on:

Leave a Response