Domenica sera il Milan affronterà il Torino alla ricerca di una vittoria che dia continuità a quel sogno chiamato Champions..

di PIETRO ANDRIGO

Le ipotesi sono due: o si è ancora sorpassati o si allunga. No non stiamo parlando di una gran premio di Motogp o di Formula uno ma della corsa alla coppa delle grandi orecchie tra Milan e Lazio.

Domani sera, per il match che chiuderà la 14° giornata di Serie A, i rossoneri scenderanno in campo contro il Torino a risultato già acquisito del match tra Lazio e Sampdoria.Un vantaggio in più che però non deve far abbassare la guardia agli uomini di Gattuso, chiamati ad una grande occasione per blindare il quarto posto.

La giornata di vigilia vedrà i rossoneri impegnati nell’allenamento di rifinitura, questa mattina, a Milanello; pranzo poi tutti insieme e alle 14.30 la conferenza di rito del Mister. La buona notizia per l’ambiente rossonero è il ritorno di Gonzalo Higuain dal primo minuto: il Pipita partirà in coppia con Patrick Cutrone in un 4-4-2 che vedrà i soliti dioscuri in mediana, Bakayoko e Kessie, sulle corsie Suso e Calhanoglu ed in difesa Abate confermato centrale al fianco del redivivo Zapata.

Classico 3-5-2 per Mazzarri che torna in panchina dopo il recente malessere, fortunatamente superato e conferma nel tandem offensivo la coppia Belotti- Iago Falque. L’unico precedente tra i due allenatori è il pareggio dello scorso anno allo Stadio Grande Torino.

Il Milan deve vincere e convincere. Per i tifosi, contro la sfortuna ma soprattutto per quell’allungo decisivo nel GP della Champions League.

 

share on:

Leave a Response