Il sogno del club rossonero rimane sempre lo stesso: Ibra. La trattativa è molto più complessa di quanto appare. Ci sono altre alternative
DI FRANCESCO QUATTRONE
Il Milan non approfitta e viene fermato sullo 0-0 dal Torino. Manca un vero “leader” lì nel reparto offensivo. Infatti con il mercato alle porte, Leonardo studia con attenzione quale potrebbe essere un attaccante che ricoprirebbe questo tipo di carica. Il primo nome che viene subito è quello di Zlatan Ibrahimovic, sogno rossonero, ma l’operazione non sembra facilissima da portare in porto.
Quindi si guarda oltre e ci sono diverse alternative sul taccuino della società rossonera per rinforzare l’attacco di Rino Gattuso: Fernando Llorente del Tottenham in uscita a gennaio e potrebbe esserci un ritorno in Serie A dopo aver indossato la maglia della Juventus, Olivier Giroud, in scadenza di contratto a giugno col Chelsea, sarebbe la prima volta nel nostro campionato, Kostas Mitroglou dall’Olympique Marsiglia.
Oppure ci sarebbe un altro gradito ritorno. quello del “Papero” Pato ma il costo è fuori portata per il club milanista. In più nella lista della spesa spiccano i nomi di Fabio Quagliarella della Sampdoria e Graziano Pellè dello Shandong Luneng.