Il club rossonero è sul mercato alla ricerca di un attaccante. Higuain sottotono: solo 7 gol finora. Futuro rossonero? Incerto.
DI FRANCESCO QUATTRONE
Il Milan vuole partire con un nuovo progetto e nuove ambizioni con l’ingresso in società di Gazidis. Insomma, l’ obiettivo minimo stabilito è la qualificazione in Champions League. Ma alla squadra di Rino Gattuso servono i gol. Higuain non ha convinto più di tanto: solo sette sigilli finora, di cui 5 in campionato. Pochi, troppo pochi, visti i numeri dell’attaccante argentino con le altre squadre precedenti.
Cosa starà succedendo al “Pipita” ?– Sicuramente qualcosa non gira dalla parte corretta. Sembrerebbe si sia bloccato qualcosa, qualche meccanismo che ostacoli le prestazioni dell’attaccante rossonero. Gonzalo Higuain, oltre i problemi fisici che ha riscontrato in questa stagione, sembrerebbe avere qualcosa che non va anche nel morale. Un compleanno, il 31esimo, un po’ opaco. Il futuro per il momento, quindi, sembrerebbe più bianconero, nel senso di ritorno alla Juventus. Anche per il bilancio, quindi a tutti i costi servirà conquistare la qualificazione alla prossima Champions. Ma non solo questo, come detto in precedenza, la mancata concretezza sotto porta e quel fiuto del gol che piano piano si sta smarrendo. Ecco il vero motivo che fa tentennare la società rossonera nel dover approvare il riscatto.