Notte da incubo per Inter e Napoli, i nerazzurri non vanno oltre il pari col Psv mentre i partenopei cadono ad Anfield, eliminazione per entrambe
di ALESSANDRO DELL’APA
Doveva essere la notte della gloria per Spalletti e Ancelotti, invece non è stato così, sia l’Inter che il Napoli non riescono ad ottenere il pass per gli ottavi di finale di Champions League, classificandosi terze nei rispettivi gironi.
I nerazzuri nonostante il risultato favorevole del Camp Nou, non vanno oltre il pari interno col Psv dell’ex rossonero Van Bommel, fanalino di coda del girone e sono costretti alla retrocessione in Europa League. Eppure dopo il momentaneo vantaggio di Lozano, il solito Icardi l’aveva ripresa e le buone notizie da Barcellona-Tottenham, sembravano aver indirizzato l’Inter verso una bella serata europea, ma tuttavia a cinque minuti dalla fine Lucas Moura risponde a Dembele ed arriva la doccia fredda con conseguente eliminazione dalla massima competizione europea per club.
Stessa sorte toccata al Napoli, sconfitto ad Anfield dal Liverpool per 1-0, decide Salah. Grossi rimpianti per il miracolo nel recupero di Alisson su Milik. Vista la parità negli scontri diretti e nella differenza reti, passano gli inglesi per gol fatti, partenopei in Europa League.